rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Carlotta Salerno si candida alla segretaria del Pd: "Posso battere Renzi"

E' il quarto candidato dopo Emiliano, Orlando e Renzi. "Quando si entra in gioco - ha detto a Un Giorno da Pecora - lo si fa per vincere"

Si candida a guidare il Pd? "Certo, mi candido e lo faccio per vincere. Io sono a disposizione". Nella corsa alla segreteria del Partito democratico, dopo Renzi, Emiliano ed Orlando spunta un quarto candidato: Carlotta Salerno, segretario cittadino a Torino dei "Moderati", partito fondato da Giacomo Portas e alleato del Pd, che ha annunciato le sue intenzioni al programma di Rai Radio1 "Un Giorno da Pecora".

Com'è nata questa idea? "È stato Portas a pensarci. Me ne ha parlato e poi mi ha chiesto: se proponessimo il tuo nome in questo dibattito, anche per dare importanza ai nomi femminili, al momento assenti tra i nomi dei candidati? E io ho risposto si". È più vicina a Renzi, Emiliano oppure Orlando? "A nessuno di loro: se sono la quarta candidata, perché dovrei essere vicina ad uno di questi?"

Lei pensa di poter battere Renzi? "Quando si entra in gioco - ha detto a Un Giorno da Pecora - lo si fa per vincere. Correre solo per correre è una cosa senza senso. Insomma, se si gioca bisogna metter tutto l'impegno possibile e sperare di conquistare la luna. E quindi, anche sperare di battere Renzi: nella vita non si sa mai...". Le dispiace che Bersani lasci il Pd? "Si, è un grandissimo dispiacere. Spero ancora che ci sia la possibilità di ricucire". Qual è la prima cosa che farebbe se diventasse segretario? "Lavorare sui territori, sulle periferie, con la base degli elettori".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlotta Salerno si candida alla segretaria del Pd: "Posso battere Renzi"

Today è in caricamento