rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Genova

Cassimatis, patto con Grillo: "Con soluzione amichevole ritiro querela contro Di Battista"

Dopo la decisione dei giudici che le hanno dato ragione, la candidata "scomunicata" dal M5s alle comunali genovesi Marika Cassimatis: "Il mio atteggiamento è conciliante, aspetto un confronto con Grillo, spero si risolva tutto civilmente"

GENOVA - "Resto la candidata sindaco del Movimento 5 Stelle come hanno stabilito i giudici": queste le prime parole di Marika Cassimatis durante la conferenza stampa indetta questo pomeriggio, dopo aver ricevuto la notizia della clamorosa decisione del Tribunale di Genova. Insieme a lei, i componenti della sua lista e Francesco Battistini, consigliere regionale che si era autosospeso dal M5S.

Il post di Beppe Grillo: "Cassimatis non sarà la candidata del M5s a Genova" 

"Adesso aspetto un incontro chiarificatore con Beppe Grillo, attendo comunicazioni ufficiali da parte dello staff " ha commentato Cassimatis che spera comunque di chiarire la questione. "Il nostro atteggiamento è conciliante - ha detto in conclusione - auspichiamo una soluzione amichevole, la aspettiamo dal 17 marzo. Cosa pensiamo? Che qualche essere umano in realtà ha sbagliato, capita. Sono disposta a ritirare la querela sporta nei confronti di Alessandro Di Battista, in questa faccenda lo accuso solo di superficialità ma lo ritengo un ottimo portavoce, sono pronta a risolvere amichevolmente e spero si risolva tutto civilmente".

Resta invece la querela per il post di Beppe Grillo, con quel famoso "fidatevi di me" destinato a lasciare il segno. "La sospensione non mi è arrivata - conclude Cassimatis - faccio ancora parte del M5S, posso votare e partecipare alla vita politica del movimento". 

E per quanto riguarda l'altro candidato sindaco del M5S, Luca Pirondini, dice: "A questo punto non c'è posto per due candidati".

IL SERVIZIO DI GENOVA TODAY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassimatis, patto con Grillo: "Con soluzione amichevole ritiro querela contro Di Battista"

Today è in caricamento