I primi cento giorni di Letta: "Aiutati solo criminali e delinquenti"
Il capogruppo in Commissione Giustizia per la Lega Nord, Nicola Molteni, attacca l'esecutivo: "In 100 giorni Anziché parlare di lavoro e imprese, ci ritroviamo a votare un vergognoso provvedimento svuotacarceri"
ROMA - Di certo il regalo non è di quelli che ci si aspetta per una ricorrenza. Ma tant'è. Nel suo centesimo giorno di governo, Enrico Letta deve tenere duro difronte alla spallata di Nicola Molteni, capogruppo in Commissione Giustizia per la Lega Nord a Montecitorio.
Svuota carceri, niente arresto cautelare per gli stalker
"Il governo Letta oggi compie cento giorni e, anzichè parlare di lavoro, imprese e sostegno agli enti locali ci ritroviamo a votare un vergognoso provvedimento svuota carceri, al quale solo la Lega Nord si sta opponendo duramente, che premia i delinquenti anzichè i cittadini onesti - ha attaccato Molteni, che poi ha continuato - Trovo tanto ipocrita quanto vergognosa la scelta di Pdl e Pd di votare contro un nostro emendamento che prevedeva l'aumento della pena per gli stalker".
Il governo si muove: a ottobre voto per la legge elettorale
Quindi, una domanda che suona retorica: "Mi chiedo come sia possibile riempirsi la bocca di frase fatte in tema di tutela delle donne, femminicidio e violenza domestica e poi, alla prova dei fatti, sostenere la tesi opposta e spalleggiare i criminali". A Letta il diritto di replica.