rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Il deputato di Scelta Civica: "Chi va con le prostitute è come uno stupratore"

Mario Sberna a la Zanzara su Radio 24 commenta positivamente l’iniziativa del sindaco di Firenze Dario Nardella, che vuole multare e sanzionare con il carcere fino a tre mesi i clienti. Matteo Salvini: "Sberna si è bevuto il cervello"

Frasi che stanno facendo discutere. "Bravo Nardella, fai bene a multare e mandare in galera chi va a prostitute. Io vorrei, prima del carcere, i corsi di rispetto per le donne. Ma è giusto così".

Il deputato di Scelta Civica Mario Sberna a la Zanzara su Radio 24 commenta positivamente l’iniziativa del sindaco di Firenze Dario Nardella, che vuole multare e sanzionare con il carcere fino a tre mesi chi avvicina e contatta una prostituta.

Sberna attacca frontalmente i clienti: "Non sono prostitute, sono donne spesso costrette. Il cliente violenta una persona, la violenta nella sua dignità e nella sua persona. E’ uno stupro agevolato, minimizzato solo dal fatto che tira fuori 50 euro. Gli stupratori e quelli che vanno a prostitute sono sullo stesso piano”.

I conduttori non la pensano così, dicendo che gli stupri "sono altri". Ma Sberna non ci sta: "E’ la stessa cosa. Il desiderio di fondo è uguale. Tu sei una cosa che io prendo, che io compro, che io strappo perché ho voglia. Questa cosa si chiama donna che spesso prende le botte se non lo fa".

"Questo qui si è bevuto il cervello! Togliere dalle strade, controllare e tassare la prostituzione: questo va fatto. Siete d’accordo?". Lo scrive su facebook Matteo Salvini, commentando la vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il deputato di Scelta Civica: "Chi va con le prostitute è come uno stupratore"

Today è in caricamento