rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

"Scoperto un condono edilizio nel decreto sulla Banca d'Italia"

La denuncia del M5S: "I relatori di Pd e Scelta Civica hanno presentato un emendamento per condonare 'unità immobiliari ad uso abitativo e commerciale realizzate su aree demaniali". Ecco il documento

E alla fine ecco il nuovo condono edilizio. "L'apriscatole a 5 stelle entra di nuovo in azione al Senato" stavolta con il portavoce Andrea Cioffi che all'interno del decreto legge sulla Banca d'Italia (as 1188) "ha scoperto che i relatori di Pd e Scelta Civica hanno presentato un emendamento per condonare unità immobiliari ad uso abitativo e commerciale realizzate su aree demaniali da privati in assenza di autorizzazioni a tutto il 31 dicembre 2012". 

E' quanto denuncia in una nota l'ufficio stampa al Senato del Movimento 5 Stelle. Come funziona questo nuovo condono? Semplice. "Le proprietà abusive verranno acquisite dall'agenzia del Demanio e rivendute agli occupanti che ne faranno richiesta". 

SCARICA QUI IL DOCUMENTO-PROVA

"E' assurdo si fanno nuovi condoni su aree demaniali per fare cassa. Si fa cassa con l'illegalità". Il Movimento 5 Stelle ha presentato un emendamento per sopprimere  questo ennesimo condono. "Il Movimento 5 stelle  - ha dichiarato il leghista Paolo Arrigoni, capogruppo della commissione ambiente di Palazzo Madama - voti il nostro sub emendamento che chiede la soppressione del vergognoso condono edilizio proposto dalla maggioranza. Vogliamo bloccare subito questo assurdo blitz che non fa altro che legittimare ancora una volta l'illegalità in campo urbanistico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scoperto un condono edilizio nel decreto sulla Banca d'Italia"

Today è in caricamento