Conte saluta Berlusconi al Quirinale, ma l'ex premier lo ignora

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Nemmeno un saluto. Un buonasera, un agurio, un ciao. Niente di niente. Silvio Berlusconi e Giuseppe Conte si sfiorano tra i corridoi del Quirinale in occasione degli auguri natalizi di Sergio Mattarella alle alte cariche dello Stato. Ma tra i due non scatta il feeling: Conte prova un approccio, Berlusconi lo snobba palesemente.

Finita la cerimonia nel salone dei Corazzieri, Berlusconi è il primo a imboccare il corridoio che porta nella sala dove è allestito il buffet. L'ex premier cammina da solo. Dietro di lui c'è Giuseppe Conte, che calpesta i tappeti rossi insieme ai ministri Luigi Di Maio e Alfonso Bonafede. La pattuglia grillina si accorge subito di Berlusconi che, di spalle, non li vede. I ministri, sorridendo tra loro, spingono il premier verso il leader di Forza Italia.

Succede tutto in pochi secondi. Conte si avvicina a Berlusconi. Sembra volerlo salutare, è a pochi centimetri quando si volta verso i ministri 5stelle e sorridendo alza il pollice, come a dire "Ok, ora vado". Di Maio e Bonafede ridono, ma il contatto non avviene. A Berlusconi si avvicina una funzionaria del cerimoniale e gli fa notare che dietro di lui c'è Conte. Berlusconi allora si gira, lancia un'occhiata all'attuale inquilino di palazzo Chigi e lo scaccia col gesto di una mano: "Ci sono loro che lavorano adesso...", dice alla sua interlocutrice.

Conte incassa e rallenta il passo. I due entrano così nella sala del ricevimento uno dopo l'altro, a mezzo metro di distanza.  

Video agenzia Dire

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (6)

  • Tranquilli! fra poco FI non sarà che un lontano ricordo (un pò come il PD)...

  • Ma perché lo fanno entrare e Mattarella pure lo riceve,sto mafioso di m?

  • Conte incassa? ma cosa.. cosa incassa, il NON saluto del Berlusca? capirai... Importasega :-)

  • E' dura ammettere l'incapacità dei governi passati del Berlusconismo fare un caz e delle braghe calate in Europa. Buffone.

  • ancora in giro e' sto pagliaccio?

    • E', forse, il primo pluripregiudicato che varca più volte la soglia del Quirinale. Gli Italiani meritano questo?? E' semplicamente scandaloso!

Potrebbe Interessarti

  • Video

    Daniele Nardi, l'ultima intervista alle Iene: "Sono un po' folle, in montagna cerco la vita"

  • Alimentazione

    Mangiare la frutta a fine pasto fa male? Il parere (sorprendente) dell'esperto

  • Video

    Toninelli insultato in Senato. Dagli spalti urla contro il ministro: "Prendilo, cretino"

  • Cronaca

    Dà fuoco a un bus con una scolaresca: le immagini della fuga dei ragazzini

Torna su
Today è in caricamento