rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Italia

La Sicilia al voto il 5 novembre: da Crocetta sgarbo al Pd, si candida con il suo movimento

Le elezioni regionali in Sicilia si terranno il 5 novembre 2017. Il Governatore uscente Rosario Crocetta ha annunciato la sua ricandidatura tra le polemiche del suo partito, il Pd, per la scelta di presentarsi con il suo movimento "Riparte Sicilia"

In Sicilia le elezioni regionali si terranno il 5 novembre 2017. Lo ha annunciato il governatore della Sicilia Rosario Crocetta che ha commentato: "Si poteva scegliere tra il 29 ottobre e il 5 novembre e abbiamo scelto la data del 5 novembre, dopo la festività dei defunti, che in Sicilia è molto sentita. Così magari blocchiamo anche la resurrezione di qualcuno". Il governatore ha già annunciato la sua ricandidatura, tra le polemiche di settori del suo partito, il Pd, anche per la scelta di presentarsi con il suo movimento "Riparte Sicilia". 

elezioni sicilia 5 novembre

E la campagna elettorale è gia iniziata per Crocetta che annunciando il via libera del ministero della Salute alla rete ospedaliera siciliana ha declamato la possibilità di migliaia di assunzioni nella sanità. L'assessore Baldo Gucciardi aveva quantificato in 9000 unità il fabbisogno di personale nel reparti.

Nella stessa occasione il Governatore ha annunciato che "entro quindici giorni partiranno le gare per il Patto del Sud per circa 600 milioni di euro: il governo vuole portare avanti risultati importanti per la Sicilia". In una lettera aperta ai deputati dell'Assemblea regionale siciliana, poi, il governatore ha richiamato il Parlamento isolano dai rischi, a suo dire, che potrebbero derivare se l'aula dovesse approvare le norme, varate dalla commissione bilancio, sulla liquidazione di Riscossione Sicilia e la bocciatura del progetto di trasformazione del Consorzio autostrade siciliane (Cas) in società in partnership con l'Anas.

elezioni sicilia 5 novembre

Elezioni regionali Sicilia 2017: lo speciale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sicilia al voto il 5 novembre: da Crocetta sgarbo al Pd, si candida con il suo movimento

Today è in caricamento