rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Regione Sicilia

Al posto di Battiato Crocetta nomina 'assessora' la sua assistente personale

Giunta siciliana sempre più rosa: il cantautore e Zichichi sostituiti da Stancheris e Sgarlata. Ma sulla prima nomina è polemica

PALERMO. Se da un lato è sempre più "rosa", sulla giunta di Rosario Crocetta ecco farsi avanti un'ombra. Al posto dei 'licenziati' Battiato e Zichichi, il governatore ha nominato Michela Stancheris al Turismo e Mariarita Sgarlata ai Beni culturali.

Ma se ai Beni culturali è salita un'archeologa, desta qualche perplessità la scelta di affidare il Turismo regionale a quella che, da anni, è l'assistente personale di Crocetta, fin dai tempi in cui il presidente era europarlamentare.

Laureata in Relazioni pubbliche, bergamasca di nascita, l'assistente personale di Crocetta ha scoperto la Sicilia solo come turista e, da pochi mesi, come fidata collaboratrice del presidente.

Sono così otto le donne nella squadra di governo su un totale di dodici assessori. "Siamo la giunta con il maggior numero di donne in Italia - dice Crocetta, presentando i due nuovi assessori alla stampa - Continuiamo a valorizzare le donne e i giovani, con coraggio e determinazione, che forse mancano in altre parti del Paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al posto di Battiato Crocetta nomina 'assessora' la sua assistente personale

Today è in caricamento