rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Vicenza

Il candidato di Forza Italia si chiama Dalla Negra: Facebook lo blocca

Il suo cognome cozza con le linee guida anti-razzismo del social network. La soluzione? "Cambiare cognome, magari in Dalla Bianca", ironizza lui

Domenica 10 giugno Vicenza vedrà rinnovarsi la giunta comunale e Michele Dalla Negra è uno dei candidati di Forza Italia. Peccato che, nelle settimane più calde di campagna elettorale, il più volte assessore del Comune si è visto bloccare il proprio account su Facebook per "non avere rispettato le norme contro il razzismo".

Il suo cognome cozza con le linee guida anti-razzismo e così Michele Dalla Negra si ritrova "bannato" da Facebook. Dalla Negra, avvocato, ha subìto una censura dal social network che ha stoppato le sue credenziali nella campagna elettorale che il candidato pensava di estendere sulla piattaforma di Mark Zuckerberg. A segnalarlo a Dalla Negra è stato un amico, riferisce Il Giornale di Vicenza, che lo stava aiutando: "Ciao Mich - scrive l'amico a Dalla Negra - il video è partito, ma la campagna con il 'santino' è bloccata perché il sistema vede nel tuo cognome una parola denigratoria".

Mamma aggiorna il profilo del figlio morto, Facebook la blocca: "E' contro il regolamento" 

Dalla Negra pensa sia uno scherzo, ma si ricrede quando legge che "dal momento che non rispetta le nostre normative pubblicitarie che si applicano ai contenuti di un'inserzione, al suo pubblico e alla pagina di destinazione a cui rimanda, la tua inserzione non è stata approvata. Non sono consentite inserzioni che contengono volgarità, che fanno riferimento alle caratteristiche fisiche delle persone che le vedono (ad esempio razza, etnia, età, orientamento sessuale, nome) o che le infastidiscono".

L'unica soluzione, ironizza Dalla Negra, è quella "di cambiare cognome, magari in Dalla Bianca".

Elezioni amministrative 2018: ecco i Comuni al voto domenica 10 giugno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il candidato di Forza Italia si chiama Dalla Negra: Facebook lo blocca

Today è in caricamento