rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Milano

Beppe Grillo piange Dario Fo: "Ci chiese di ribaltare tutto, facciamolo"

Il leader del Movimento 5 stelle ricorda l'attore scomparso questa mattina a Milano. Lo fa postando una foto in cui sono ritratti insieme, sul palco, a una manifestazione: "E' morto dipingendo con la mente il grigiore dei protocolli di un ospedale, sorridendo"

"Dario è morto dipingendo con la mente il grigiore dei protocolli di un ospedale, sorridendo. Ciao Dario!". Con questo tweet il leader M5s ricorda il grande Fo, scomparso stamattina a Milano. Sotto, una foto che i due a una manifestazione del Movimento 5 stelle, su un palco.

Oggi se ne è andato Dario Fo. Lo ricordiamo con il suo intervento dal palco di piazza Duomo il 19 febbraio 2013, quando ci disse con la sua potente voce: "Fatelo voi!". Sarai sempre con noi Dario. 

Dario Fo, l'addio sui giornali di tutto il mondo

Quindi, il ricordo sul blog di Beppe Grillo, in un post in cui il leader M5s posta un video con l'intervento del Premio Nobel tre anni fa.

Addio a Dario Fo (Ansa)

grillo-15-8

"Mi sembra di essere tornato indietro di molti anni, alla fine della guerra, l'ultima guerra mondiale. Ci fu una festa come questa e c'era tanta gente come siete voi: felici, pieni di gioia e, non dico speranza, la speranza lasciamola a parte, ma di certezza che si sarebbe rovesciato tutto e non ci siamo riusciti. Fatelo voi per favore, fatelo voi!" affermava Fo.

Ribaltate tutto per favore. Io mi ricordo che in quell'occasione c'erano quattro contadini che sono arrivati qua con altri contadini e portavano sei piante. E le hanno piantate una qua una là una là una là... Le piante erano il segno del "si ricomincia". Vorrei che anche questa sera ci fossero quelle piante piantate per dire "Si ricomincia da capo!". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Grillo piange Dario Fo: "Ci chiese di ribaltare tutto, facciamolo"

Today è in caricamento