rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Palermo

Processo Dell'Utri - I giudici: "Berlusconi pagò Cosa Nostra per la sua protezione"

Pubblicate le motivazione della sentenza della Cassazione che ha annullato, con rinvio, la condanna per concorso esterno per il senatore del Pdl. "Cospicue somme" versate in cambio di un "accordo protettivo"

Berlusconi versò "cospicue somme" alle famiglie mafiose per il famoso "accordo protettivo". Il tutto, "per il tramite di Dell'Utri". E' quanto si legge nelle motivazioni della sentenza della Cassazione sul 'caso Dell'Utri' che ha annullato con rinvio la condanna per concorso esterno al senatore Pdl. 

Come spiegano i giudici, le "convergenti dichiarazioni" dei vari collaboratori di giustizia ascoltati in merito alla "assunzione, per il tramite di Dell'Utri, di Mangano ad Arcore" è "la risultante di convergenti interessi di Berlusconi e di Cosa Nostra". 

Dell'Utri mediatore - Stando sempre a quanto riportato dai giudici di Cassazione nella sentenza, Dell'Utri è da ritenersi il "mediatore" dell'accordo "protettivo" per il quale Berlusconi pagò alla mafia "cospicue somme" per la sua sicurezza e quella dei suoi familiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Dell'Utri - I giudici: "Berlusconi pagò Cosa Nostra per la sua protezione"

Today è in caricamento