rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Migranti, Delrio: "Non facciamo la guerra a Ong, ma a trafficanti"

Quella intrapresa dal governo nella gestione dei flussi migratori "è la strada giusta, è una linea unica" che si articola "in lotta agli scafisti e all'immigrazione clandestina" dice Delrio al Tg1

"Non facciamo la guerra alle Ong ma ai trafficanti di esseri umani". Lo ha ribadito il ministro dei Trasporti Graziano Delrio intervistato dal Tg1 su Rai 1 sul codice delle Ong e la gestione dei flussi migratori.

"Non dobbiamo mettere in contrasto le regole con l'umanità, le Ong stesse ci hanno chiesto un codice - ha aggiunto - e il 90% di loro lo ha sottoscritto, governiamo il fenomeno non contro le Ong ma insieme a loro".

"Con il ministro Minniti abbiamo lavorato e lavoriamo insieme, ci sentiremo a breve per farci gli auguri delle buone ferie" ha aggiunto il ministro dei Trasporti.

Quella intrapresa dal governo nella gestione dei flussi migratori "è la strada giusta, è una linea unica" che si articola "in lotta agli scafisti e all'immigrazione clandestina" dice Delrio al Tg1. "E' una strategia di lungo periodo che sta dando finalmente buoni frutti, si cominciano a vedere i risultati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti, Delrio: "Non facciamo la guerra a Ong, ma a trafficanti"

Today è in caricamento