rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Guatemala

Movimento 5 stelle, Di Battista saluta tutti: "Vado in Guatemala con la mia famiglia"

Il "Dibba" ha fatto sapere che si stabilirà per cinque mesi con la sua famiglia in Guatemala: "Torneremo a dicembre. Ma anche durante questo viaggio io ci starò sempre"

L'addio (o è un arrivederci?) alla politica era noto da tempo. Oggi Alessandro Di Battista racconta pubblicamene, con un video su Facebook, i programmi suoi e della sua famiglia per il futuro: "Ho fatto una scelta. Vi comunico che il primo giugno partiremo per l'America, con Sahra e Andrea, e scriveremo un reportage. Torneremo a dicembre. Ma anche durante questo viaggio io ci starò sempre".

L'esponente tra i più noti e popolari  del Movimento 5 Stelle aveva deciso di non candidarsi alle ultime elezioni politiche dello scorso 4 marzo. Il "Dibba" ha fatto sapere che si stabilirà per cinque mesi con la sua famiglia in Guatemala.

Non ha però perso l'occasione per commentare con gioia l'elezione a presidente della Camera del grillino Roberto Fico: una "giornata storica" secondo Di Battista. "La verità e che io ci ho sempre creduto", e ha aggiunto: "Quando vedi il risultato ti dispiace di non essere più in prima linea".

"Fico è il M5s fatta persona, è l'etica fatta persona: se lo merita" dice. Poi rivendica il lungo percorso politico compiuto dagli albori a oggi dal M5S: "Non abbiamo mai mollato in questi cinque anni. Non ci siamo mai arresi. Le hanno tentate tutte alla Camera contro di noi: violazioni dei regolamenti, ghigliottine, espulsioni, Si proteggevano questi politicanti e sabato hanno votato Roberto Fico. È una cosa incredibile!".

Il neo presidente della Camera Roberto Fico a Montecitorio in autobus

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 stelle, Di Battista saluta tutti: "Vado in Guatemala con la mia famiglia"

Today è in caricamento