rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

"Io voglio che i cittadini devono votare": lo sfogo di Di Battista diventa un video parodia

Lo youtuber Alberto Schiariti ha condiviso su Facebook un video parodia realizzato da un intervento del parlamentare grillino e in poco tempo è diventato virale

"Io voglio che i cittadini devono votare". Sembra di stare dalle parti di "Io speriamo che me la cavo", invece è lo sfogo concitato e ansimante del parlamentare a Cinque Stelle Alessandro Di Battista, ai microfoni di RaiNews. Parole che non potevano cadere nel nulla e sfuggire alla rete, che tutto sa e tutto parodizza.

Quella frase sconclusionata, ma dal senso chiarissimo, è diventata il titolo di un finto promo cinematografico, realizzato dallo youtuber Alberto Schiariti, subito virale una volta pubblicato sulla sua pagina Facebook.

"Io voglio che i cittadini devono votare": il video parodia

dibba 1-2

Ma c'è anche chi non l'ha presa bene e Schiariti si è ritrovato a doversi "difendere" dagli attacchi, come dimostrano gli screenshot della conversazione su Facebook Messanger tra lui e un simpatizzante del Movimento di Beppe Grillo.

Grillini vs Alberto Schiariti: i commenti contro la video parodia di Di Battista

"L'ispirazione mi è venuta dalla teatralità di Di Battista, non ho fatto nessun taglio e non c'è nessuna implicazione politica", ha spiegato Schiariti a Repubblica. "A chi mi critica e mi chiede 'Perché non la Boschi?' io rispondo: semplicemente perché non fa ridere"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Io voglio che i cittadini devono votare": lo sfogo di Di Battista diventa un video parodia

Today è in caricamento