rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Di Battista restituisce 43mila euro di liquidazione: il video con la compagna che allatta

L’ex parlamentare del Movimento 5 Stelle ora in viaggio in California posta sui social un video insieme alla compagna e al figlio: "Non è mica semplice essere un populista..."

E' in viaggio negli Stati Uniti con la sua famiglia, ma Alessandro Di Battista non riesce ad andare in vacanza dalla politica e dalla propaganda. Tanto che in un video diffuso su Facebook il pentastellato si scaglia ancora contro la "casta", parlando della restituzione del suo assegno di fine mandato: "Non è mica semplice essere un "populista"... Breve video familiare girato in una casa in California. È a disposizione degli esponenti dei partiti politici morti! Tra l'altro ho calcolato che se tutti i deputati e senatori "trombati" del PD o di quel che resta della sinistra (quelli per intenderci che parlano della povera gente o della redistribuzione della ricchezza) facessero altrettanto beh ci sarebbero oltre 12 milioni di euro freschi freschi per le piccole e medie imprese italiane. Posti di lavoro insomma!".

Di Battista restituisce l'assegno di fine mandato: il siparietto con la compagna

La liquidazione versata dalla Camera dei deputati all'ex parlamentare 5 Stelle ammonta a 43.726 euro. Soldi che "Dibba", come promesso in campagna elettorale, destinerà al fondo per le piccole e medie imprese. Nel video, Di Battista racconta l'arrivo dell'assegno: "Che dobbiamo fare?", chiede il pentastellato alla compagna Sahra, intenta ad allattare il figlio piccolo, Andrea. "Li dobbiamo restituire...", risponde la ragazza. "Non sei contenta di restituirli alle piccole e medie imprese?". "Molto...". "Servirebbero questi soldi per il futuro di Andrea...", osserva 'Dibba' maliziosamente.

Offese di Di Battista padre sul web a Mattarella, la Procura indaga contro ignoti 

"Beh - dice Sahra - potremmo mandarlo in una buona università...". E invece, sottolinea Di Battista, "ci tocca restituire l'assegno: una promessa in campagna elettorale è debito. Troveremo un altro modo per sostenere la famiglia". "Per fortuna c'è il latte per adesso...", chiosa la compagna dell'ex deputato, continuando ad allattare il figlio.

Di Battista fomenta la piazza contro Mattarella, il Pd: "Minacce gravissime" 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Battista restituisce 43mila euro di liquidazione: il video con la compagna che allatta

Today è in caricamento