rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Caos M5S, Di Maio diserta 'Politics': sul web spopola l'hashtag #RAGGIrati

L'esponente M5S dà forfait all'ultimo momento: non sarà presente al nuovo talk di Gianluca Semprini su Rai3. E il conduttore lo punge: "Dopo le bugie il grande silenzio"

Caos al Campidoglio, Di Maio diserta "Politics" su Rai3 e su Twitter spopola l'hashtag #RAGGIrati. Il primo ospite della prima puntata di Politics, il nuovo talk show della Rai condotto da Gianluca Semprini, doveva essere il membro del direttorio M5s Luigi Di Maio. "Ma Di Maio poco fa ci ha chiamato, non verrà", ha annunciato lo stesso Semprini, in un video postato sui social netwotrk. "Perchè? Lo capite facilmente da soli: la grande crisi del M5s a Roma, la bugia della Muraro, la bugia anche della Raggi, e ora il grande silenzio".

Di Maio avrebbe dovuto rispondere in diretta alle domande degli ascoltatori, ma "non aboliamo la diretta Facebook: doveva essere #DiMaioRisponde, diventa #DiMaioNonRisponde", conclude Semprini. Intanto crollano i consensi del M5S sui social media.

Su Twitter, sotto l'hashtag #RAGGIrati, valanga di messaggi contro la sindaca Virginia Raggi che ieri, dopo aver sempre negato, ha ammesso di essere invece a conoscenza dal 18 luglio scorso che la sua assessora Paola Muraro è indagata (da aprile) per violazione della legge sui reati ambientali.

"È grave che un sindaco menta più e più volte, soprattutto su questioni irrisorie come caso Muraro. Problema tutto interno al M5S #RAGGIrati" scrive un utente del social media. "Logica grillina: Sbaglia il PD, è colpa del PD. Sbaglia il M5S, è sempre colpa del PD #RAGGIrati" scrive un altro.

"Ma com'è che Grillo non scrive sul suo Blog di queste vicende? Avrei voluto vedere se il sindaco era la Meloni o altri! #RAGGIrati" si legge ancora in un altro messaggio. Ma tra i messaggi ostili alla sindaca, ci sono anche quelli che invece la difendono e attaccano il Pd: "Grazie a @pdnetwork per sorvegliare instancabilmente sulla giunta Raggi.Siete gli stessi che di RomaCapitale non sapevano nulla? #RAGGIrati" scrive uno. E un altro dice: "#RAGGIrati da #Renzi che sta facendo la guerra ai 5stelle. E voi ci siete cascati in pieno". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos M5S, Di Maio diserta 'Politics': sul web spopola l'hashtag #RAGGIrati

Today è in caricamento