rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Il caso

Renzi e Alfano in Campania, Di Maio non ha dubbi: "Via a calci"

Il vicepresidente della Camera attacca il premier e il ministro dell'Interno su Facebook: "Gli sapremo dare l'accoglienza che meritano"

ROMA - E' un intervento che sta scatenando non poche polemiche quello del vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, che su Facebook ha attaccato il premier Matteo Renzi e il ministro dell'Interno Angelino Alfano.

L'esponente del Movimento 5 Stelle ha scritto questo post: "Il governo Renzi nel Decreto Milleproroghe ha tagliato 9,7 milioni di euro per la sorveglianza della Terra dei Fuochi, trasferendoli all'Expo di Milano. Quei soldi dovevano servire anche per l'utilizzo di nuovi droni di sorveglianza contro i roghi tossici. In Campania a maggio ci sono le elezioni regionali. Dite pure a Renzi ed Alfano di venire a fare campagna elettorale da queste parti. Gli sapremo dare l'accoglienza che meritano. Via a calci!", scrive Di Maio.

Le parole di Di Maio arrivano in un momento di difficoltà per il Movimento. Pochi giorni fa nove deputati e un senatore hanno ufficializzato il loro addio, denunciando la "poca democrazia interna". E oggi è stato completamente cancellato il Rabdomante Tour, lo show che Beppe Grillo aveva intenzione di esportare in Europa e Stati Uniti. E' stata annullata, infatti, anche la rappresentazione prevista per il 30 marzo a Bruxelles, l'ultima ed unica data che fino a due giorni fa era rimasta in calendario delle otto inizialmente previste dal comico genovese. 

di maio-6

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi e Alfano in Campania, Di Maio non ha dubbi: "Via a calci"

Today è in caricamento