rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Di Maio sfida Renzi: confronto televisivo il 7 novembre

Il candidato premier del Movimento 5 Stelle ha lanciato la sfida al segretario del Pd. Come 'teatro' dello scontro il pentastellato ha proposto la trasmissione Dimartedì, in onda su La7

Luigi Di Maio sfida Matteo Renzi ad un confronto in tv dopo le elezioni siciliane, proposta che a stretto giro di posta il leader Pd accoglie: ci vediamo martedì 7 novembre, fa sapere. Ed è il candidato premier M5s subito dopo ad indicare la sede: la trasmissione di Giovanni Floris su La7, Dimartedì, “la più vista in prima serata”.

Il botta e risposta è avvenuto via Twitter. “Non è una fake news: Matteo Renzi – ha scritto il candidato premier M5s Di Maio – ha un accordo per spartirsi la Sicilia e l’Italia con Berlusconi. Voglio un confronto tv dopo il 5. Ci stai?”, ha aggiunto rivolto al segretario del Pd. “Ok, Di Maio – gli ha risposto subito Renzi – accolgo la tua sfida. Mi va bene martedì 7 novembre. Decidiamo se farlo in Rai o su altra rete televisiva. Io ci sono. #AVANTI”.

A proporsi subito come sede del confronto tra Renzi e Di Maio era stata la trasmissione di Vespa su Raiuno, Porta a Porta. Ma l’esponente M5s ha rilanciato: “Va bene martedì 7 novembre – ha risposto sempre via Twitter Di Maio alla proposta di Renzi – da diMartedi con Giovanni Floris. È la più vista in prima serata. Saluti dalla Sicilia: qui il 5 novembre si vota”, ha scritto in un tweet.

Il portavoce conferma

“Confermo che il confronto fra Matteo Renzi e Luigi Di Maio, per quanto ci riguarda, si farà martedì 7 novembre. Valutiamo le proposte, e le regole d’ingaggio, che ci sono arrivate dalle trasmissioni. Sono disponibile ad incontrarmi con il portavoce di Di Maio”. Lo scrive su Facebook il portavoce di Matteo Renzi, Marco Agnoletti, dopo che Luigi Di Maio aveva indicato “DiMartedì” su La7 come luogo del confronto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Maio sfida Renzi: confronto televisivo il 7 novembre

Today è in caricamento