rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Dimissioni Fassina, Berlusconi applaude a Renzi: "Solo io saprei come batterlo"

Il leader di Forza Italia entra nello scontro fra Renzi e Fassina che ha portato alle dimissione del viceministro all'Economia: "Renzi sta nelle cose, è chiaro. E' un avversario temibile, ma io saprei come batterlo"

ROMA - Sul fatto che in fondo si piacessero c'erano pochi dubbi. Ora, dopo che Renzi ha "cacciato" Fassina dal governo Letta, i dubbi sono ancora meno giustificati. Perché è Berlusconi in persona ad applaudire simbolicamente il nuovo segretario del Pd e a tesserne le lodi. 

"E' moderno, non è un politico tradizionale, è brillante, telegenico, ha la battuta pronta, usa un linguaggio comprensibile dalla gente. È, insomma, un avversario temibile, da non sottovalutare". Un avversario che, nel Berlusconi pensiero, potrebbe diventare addirittura imbattibile per il centrodestra italiano. 

Dopo il ritratto del democratico, infatti, il Cav si è lasciato andare ad un nostalgico "Purtroppo solo io potrei batterlo". E, nonostante i guai giudiziari e l'incandidabilità, Berlusconi avrebbe già un piano pronto: "Io - ha confessato il leader di Forza Italia - saprei come sfruttare il suo punto debole. In un confronto diretto gli domanderei: 'Matteo, prima di fare politica, che cosa hai fatto, che cosa hai realizzato?'".

Con le elezioni all'orizzonte - Silvio è convinto che lo scontro Renzi Fassina apra di fatto la campagna elettorale - Berlusconi ha incensato per bene il segretario democratico.  E' rimasto impressionato dai modi e dalle argomentazioni con cui ieri il sindaco di Firenze è tornato sull’episodio che ha provocato le dimissioni di Fassina, difendendo la propria posizione: "Sta nelle cose, è chiaro, non ricorre a gesti da teatrino della politica - ha analizzato il Cav - È davvero un avversario temibile".

Un avversario che lui, di certo, non potrà sfidare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni Fassina, Berlusconi applaude a Renzi: "Solo io saprei come batterlo"

Today è in caricamento