rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
La pandemia

Il presidente del Consiglio Mario Draghi positivo al Covid

Il premier ha contratto il virus ma, secondo quanto reso noto da Palazzo Chigi, è asintomatico. Annullati gli impegni in agenda, tra cui due missioni all'estero

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha contratto il Covid. Il premier è risultato positivo ma non ha, secondo quanto si apprende da Palazzo Chigi, alcun sintomo. 

Annullati, di conseguenza, gli impegni in agenda tra cui due missioni all'estero. Draghi avrebbe dovuto essere il prossimo 20 aprile in Angola e il giorno successivo in Congo. Al suo posto andranno il ministro degli Esteri, Luigi di Maio, e il titolare della Transizione economica, Roberto Gingolani.

Draghi si trova a Città della Pieve (Perugia), dove si era spostato per la festività di Pasqua e dove adesso trascorrerà la quarantena. "Col presidente Draghi ci siamo fatti gli auguri pasquali via WhatsApp qualche giorno fa. E' arrivato due o tre giorni fa, ci siamo un po' stupiti perché non lo abbiamo visto a messa per Pasqua, di solito viene sempre. Non sapevo della sua positività, nel pomeriggio chiederò lo stato di salute del premier: il sindaco è responsabile anche della salute dei cittadini, figuriamoci se non lo sono per il presidente del Consiglio". Dice, intervenendo a Un Giorno da Pecora su Rai Radio1, il sindaco Fausto Risini. "So che non ha sintomi, mi auguro che si rimetta rapidamente perché la sua presenza a Roma è indispensabile in questo momento", conclude.

Articolo aggiornato il 18 aprile 2022 alle ore 15,19 // Inserita dichiarazione del sindaco di Città della Pieve

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente del Consiglio Mario Draghi positivo al Covid

Today è in caricamento