rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni comunali 2013

Elezioni comunali Messina: sarà ballottaggio Calabrò-Accorinti

Il candidato del centrosinistra si è fermato ad un beffardo 49,94% che lo costringerà al secondo turno. Approda al ballottaggio il candidato civico Accorinti con un buon 23,83% di preferenze

MESSINA - Una manciata di voti, un misero 0,06%. Per tanto è sfumata la vittoria diretta di Felice Calabrò, il candidato uscito vincente dalle primarie del centrosinistra. La sua corsa si è fermata ad un beffardo 49,94% che lo costringerà al ballottaggio. Secondo turno che vedrà Calabrò opposto alla sorpresa Renato Accorinti, attivista che si batte contro il ponte sullo Stretto.

RISULTATI DEFINITIVI - Accorinti, con la sua lista per Accorinti sindaco, ha ottenuto il 23,83% guadagnosi l'accesso al ballottaggio. Male, come un pò in tutto il resto della Sicilia, il Movimento cinque stelle e il Pdl.

AFFLUENZA DEFINITVA - Non è calata, contrariamente a quanto successo nel resto d'italia, l'affluenza alle urne nel capoluogo peloritano. Ben il 75,59% degli aventi diritto, infatti, si è recato alle urne per esprimere la propria preferenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali Messina: sarà ballottaggio Calabrò-Accorinti

Today è in caricamento