rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni

Iliana Calabrò candidata del Pdl in America Latina: ecco chi è

Famosa in Argentina come attrice e showgirl, Iliana entra ora nel mondo della politica. La soubrette: "Darò voce agli italiani che vivono all'estero"

E' una rossa tutto pepe, famosa in Argentina prevalentemente come attrice di cabaret, cantante e presentatrice la quarantaseienne Iliana Calabrò, figlia dell'umorista Juan Carlos

Iliana ha partecipato anche ai reality "Bailando por un sueño" e "Cantando por un Sueño", ma ora, dopo una vita passata nel mondo dello spettacolo, la Calabrò ha ora deciso di avventurarsi in quello ben più tempestoso della politica.

Detto fatto, sembra proprio che il suo sogno si sia avverato in quanto è stata scelta dal Partito Italiani per la Libertà come candidata alle elezioni che si terranno ad aprile del 2013.

«Mi hanno convocata per rappresentare l'America Latina al parlamento italiano - ha dichiarato Iliana - e mi è sembrata un'ottima idea». ll Partito Italiani per la libertà è attualmente rappresentato dal senatore del Pdl Esteban Juan Caselli, eletto in Argentina, che ha scelto personalmente la Calabrò.

In seguito, la soubrette con ambizioni politiche è stata ufficialmente presentata all'associazione Unione e Benevolenza. «Non dovrò trasferirmi in Italia», ha spiegato la stess Iliana «e neanche viaggiare in continuazione, perché dovrò recarmi nel paese solo quando sarà necessario il mio voto per qualcosa».

Elezioni 2013: Iliana Calabrò candidata Pdl in America del Sud

L'ex showgirl appare davvero molto sicura di sè e sembra già avere le idee chiare circa i suoi progetti futuri: «Rappresenterò e darò voce gli italiani che vivono all'estero». La Calabrò ha aggiunto di conoscere bene i problemi degli immigrati e  di poter per questo motivo rispondere alle loro richieste e comprenderne le inquietudini. 

Nella foto Iliana Calbrò

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iliana Calabrò candidata del Pdl in America Latina: ecco chi è

Today è in caricamento