Domenica, 17 Ottobre 2021
Il caso / Napoli

Troppi rischi dalle elezioni comunali, a Napoli è già Natale

Nel centro cittadino e in periferia via all'installazione delle luminarie: l'accensione è prevista per i primi di novembre

È partita con largo anticipo quest'anno a Napoli l'installazione delle luminarie natalizie: visti i problemi economici delle casse comunali, ci ha pensato la Camera di Commercio di Napoli ad accendere le vie della città con un progetto che costerà 2,2 milioni di euro. Saranno accese direttamente a novembre, ma per evitare ritardi a causa anche delle elezioni comunali e dell'insediamento del nuovo sindaco si è preferito non rischiare.

Dopo un turbamento iniziale espresso sui social da molte persone, il chiarimento e le motivazioni espresse dal presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola, hanno convinto tutti, visto che le installazioni delle luminarie riguarderanno anche quartieri periferici esclusi negli anni scorsi: "Le luci di via Duomo sono solo il primo passo verso il grande progetto di illuminazione dell’intera città nelle festività natalizie. Verranno illuminati sin dai primi giorni di novembre, oltre 130 chilometri di piazze e strade, dalla periferia al centro".

Elezioni Napoli, i candidati

A Napoli sono sette i candidati sindaco per prendere il testimone di Luigi De Magistris: 5 uomini e due donne, oltre mille i candidati al Consiglio comunale, suddivisi in 32 liste, che si contenderanno la preferenza dei circa 750mila elettori

Gaetano Manfredi è il candidato del Movimento 5 stelle. La sinistra si compatta su Antonio Bassolino per superare in consensi il candidato dell'area di centrodestra Catello Maresca. Il Centrosinistra in coalizione con il Movimento 5 Stelle è a supporto di Gaetano Manfredi Alessandra Clemente, assessore uscente, sta facendo la campagna elettorale con l'appoggio del sindaco uscente De Magistris e di Potere al Popolo. Matteo Brambilla, Rosa Solombrino e Giovanni Moscarella gli altri candidati. Si voterà domenica 3 ottobre e lunedì 4 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi rischi dalle elezioni comunali, a Napoli è già Natale

Today è in caricamento