Domenica, 17 Ottobre 2021
Il commento

Elezioni comunali 2021, Salvini: "Candidati scelti con troppo ritardo"

Parole amare quelle di Salvini, che arrivano quando nelle città più importanti si sta delineando un quadro difficile per la destra

“Abbiamo presentato i candidati con troppo ritardo”. E’ questa l’analisi a caldo del segretario della Lega Matteo Salvini, quando stanno uscendo le prime proiezioni delle elezioni comunali del 2021. In particolare il leader del Carroccio, guarda a Napoli, Torino e Milano e, dice lui, senza dare colpe, il problema è stata la tempistica.

Chi vince le elezioni comunali 2021, la diretta con tutti i risultati

"Sono abituato a metterci la faccia, sempre e comunque, senza dare colpe. In alcune città siamo arrivati a scegliere troppo tardi i candidati da opporre al centrosinistra. Abbiamo offerto ai milanesi, ai bolognesi o ai napoletani troppo poco tempo per conoscere i candidati. Siamo arrivati tardi, anche se abbiamo scelto i migliori candidati". Parole amare quelle di Salvini, che arrivano quando nelle città più importanti si sta delineando un quadro difficile, dove il centrosinistra è in vantaggio. Sala a Milano ha vinto e gli manca solo la matematica. Il candidato di Bologna ha addirittura doppiato i consensi del suo avversario.

"L'anno prossimo voteranno 25 città importanti, tra cui Genova, Palermo, Parma, Padova, Lecce: il centrodestra ha il dovere di individuare i suoi candidati il prima possibile. - prosegue Salvini - Entro novembre dobbiamo scegliere con gli amici Giorgia e Silvio: candidati civici o non civici, per avere almeno 5 mesi di tempo per presentarli e far conoscere i programmi. L'insegnamento tratto è scegliere presto e insieme. Nessuna scusa, dove si è perso, si è perso per demeriti nostri. Come Lega abbiamo più sindaci di ieri pomeriggio. Il centrodestra unito vince ma deve essere unito sul serio". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2021, Salvini: "Candidati scelti con troppo ritardo"

Today è in caricamento