Giovedì, 25 Febbraio 2021
Italia

Ballottaggi, Salvini non rompe il patto di Centrodestra: "Lega non sosterrà M5s"

Il segretario federale della Lega e ministro dell'Interno Matteo Salvini commenta l'esito delle ultime elezioni amministrative

Il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, durante una conferenza stampa nella sede della Lega, Milano, 11 giugno 2018. ANSA/FLAVIO LO SCALZO

"Non chiederemo apparentamenti con il M5S per i ballottaggi delle amministrative. Il progetto politico resta quello del centrodestra". È categorico il segretario federale della Lega e ministro dell'Interno Matteo Salvini, rispondendo a chi gli chiede sulla possibilità di strane coalizioni al secondo turno delle elezioni comunali.

"Eravamo e siamo parte fondante del centrodestra e mi auguro che anche gli alleati godano di buona salute" spiega il vicepremier al termine della riunione del Consiglio federale del Carroccio.

Oggi il governatore della Liguria e consigliere politico di Forza Italia, Giovanni Toti, commentando i risultati delle elezioni amministrative aveva spiegato come "è la somma che conta e anche queste elezioni ci dimostrano che dove ci siamo divisi siamo andati male e dove siamo andati insieme siamo andati benissimo".

Difatti la Lega in Lombardia si è confermata come forza trainante della coalizione di centrodestra, lo stesso nel Nordest. 

Di Maio: "Elezioni a giugno, sarà ballottaggio tra rivoluzione e restaurazione"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggi, Salvini non rompe il patto di Centrodestra: "Lega non sosterrà M5s"

Today è in caricamento