rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica / Roma

Regionali Lazio, si vota il 3 e 4 febbraio: Zingaretti si dimette dalla Provincia

Il prefetto di Roma firma il decreto per indire le elezioni in Lazio che si svolgeranno il 3 e il 4 febbraio 2013. Zingaretti consegna le dimissioni

Il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro ha firmato il decreto per indire le elezioni in Lazio che si svolgeranno il 3 e il 4 febbraio 2013, prima data utile per andare al voto. Il decreto arriva dopo la sentenza del 5 dicembre del Tar del Lazio che aveva annullato il decreto firmato lo scorso 1 dicembre dalla presidente dimissionaria Renata Polverini, che aveva indetto le elezioni il 10 e l'11 febbraio.

Il presidente della Provincia Nicola Zingaretti, esponente del Pd candidato alla guida della Regione Lazio, ha consegnato alla presidente del consiglio provinciale di Roma, Giuseppina Maturani, le sue dimissioni da presidente della Provincia, che diventeranno efficaci, come previsto dalla legge, decorso il termine di 20 giorni.

"Finalmente, con la firma del Decreto di indizione da parte del Prefetto Giuseppe Pecoraro, abbiamo una data certa, ufficiale e definitiva per lo svolgimento delle prossime elezioni regionali", spiega Zingaretti che aggiunge: "Coerentemente con questa novità e con la mia scelta di candidarmi alla presidenza della Regione Lazio, ho consegnato le mie dimissioni che diventeranno efficaci decorso il termine di 20 giorni. Fino a quel momento continuerò ad essere al servizio dell'Istituzione che ho guidato con orgoglio in questi cinque anni", ha concluso.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali Lazio, si vota il 3 e 4 febbraio: Zingaretti si dimette dalla Provincia

Today è in caricamento