rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Italia

Elezioni in Sicilia, Cuffaro: "Se potessi sceglierei Sgarbi"

L'ex governatore siciliano scende in campo per la candidatura del critico d'arte Vittorio Sgarbi: "Resto un uomo di centro che crede nei valori del popolarismo liberale e i miei tanti amici che ancora fanno politica prediligono come me questa parte del campo"

PALERMO - 'Leggo ipotesi fantasiose da parte del mio amico Sgarbi a cui va la mia simpatia e il mio sostegno morale per le sue tante iniziative. Sono impossibilitato a votare, altrimenti lo voterei. Consiglierò il voto disgiunto: Sgarbi presidente e lista Cantiere popolare". A dirlo è, in una nota l'ex pesidente della Regione Siciliana, Totò Cuffaro. Nelle scorse settimane il critico d'arte ha ufficializzato la sua candidatura come governatore e ha anche rivolto un invito agli elettori di Cuffaro: “Io non mi vergogno di lui perché lo ritengo una vittima. E i suoi elettori non debbono ritenersi degli appestati”.

"Come più volte ribadito - si legge nella nota firmata dall'ex presidente - non faccio politica né organizzo liste. Resto un uomo di centro che crede nei valori del popolarismo liberale e i miei tanti amici che ancora fanno politica prediligono come me questa parte del campo. Mi auguro che la Sicilia possa avere presto un governo all’altezza dei problemi che la attanagliano: speravo potesse essere guidato dal professore Lagalla e sostenuto dal mio amico di sempre Saverio Romano, ma cosi non è stato. Godranno comunque sempre del mio affetto, del mio sostegno e della mia amicizia".

Lo speciale elezioni regionali in Sicilia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni in Sicilia, Cuffaro: "Se potessi sceglierei Sgarbi"

Today è in caricamento