Lunedì, 22 Luglio 2024
Politica Stati Uniti d'America

Elezioni Usa, gli aggiornamenti: sarà testa a testa fino alla fine

Alle ore 2.00 Hillary Clinton è in vantaggio nei confronti di Donald Trump con 68 voti elettorali contro 57, sui 270 necessari per la vittoria

STATI UNITI - Alle ore 2.00 Hillary Clinton è in vantaggio nei confronti di Donald Trump con 68 voti elettorali contro 57, sui 270 necessari per la vittoria: questi i dati delle proiezioni della Cnn basati sugli exit poll. Si tratta di stati "facili", in cui la vittoria era di fatto non in discussione. 

ELEZIONI USA, I RISULTATI IN DIRETTA

CLINTON - La candidata Democratica si è aggiudicata Vermont, Maryland, Rhode Island, Illinois, New Jersey, Delaware e il District of Columbia.

TRUMP - Il candidato Repubblicano si è aggiudicato Sud Carolina, Indiana, Kentucky, West Virginia, Tenneesse, Mississippi e Oklahoma andati al rivale Repubblicano.

GLI STATI IN BILICO - In Florida (29), Virginia (13 Grandi Elettori), Ohio (18) e North Carolina (15) sarebbe in vantaggio Hillary Clinton. Georgia (16) in bilico: i due Stati sono "too early to call", come si dice in America. Ciò significa che, stando ai media americani, quei Stati non sono ancora assegnabili. 

COME FUNZIONA IL VOTO NEGLI USA

clinton-trump-6

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Usa, gli aggiornamenti: sarà testa a testa fino alla fine
Today è in caricamento