rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Stati Uniti d'America

Elezioni Usa: "Clinton avanti in Florida, testa a testa in Colorado"

Secondo le proiezioni di VoteCastr, start up fondata nel 2016 per seguire i risultati elettorali, uno degli Stati "indecisi" più importanti andrebbe alla candidata repubblicana

STATI UNITI - Hillary Clinton avanti su Donald Trump in Florida, mentre è testa a testa in Colorado. Lo prevede VoteCastr, start up fondata nel 2016 per seguire i risultati elettorali. Usando un nuovo modello per esaminare l'andamento del voto anticipato, VoteCastr stima che Clinton è in vantaggio di 2,7 punti percentuali su Trump in Colorado. 

ELEZIONI USA, I RISULTATI IN DIRETTA

FLORIDA ALLA CLINTON - In Florida Clinton è al 46,3% a fronte del 43,6% di Trump. Le stime di VoteCastr sono basate sui dati ricevuti dalle autorità locali, che raccolgono i dati degli elettori dei singoli stati. Votecastr usa questi dati e li confronta con le informazioni pubbliche a sua disposizione sul voto anticipato, confrontandole con le preferenze espresse dagli elettori al momento della registrazione per il voto. Le stime di VoteCastr non puntano a prevedere chi fra Trump e Clinton vincerà in un singolo stato, ma sono una fotografia di come lo spoglio procede.

A CHE ORA SI SAPRA' IL NUOVO PRESIDENTE

L'APPELLO DI TRUMP - Donald Trump incita gli elettori che stanno dalla sue parte: "Non mollate. Continuate ad andare a votare". Ricorrendo al suo mezzo di comunicazione preferito, Twitter, il candidato repubblicano scrive che "queste elezioni sono lontane dall'essere finite. Stiamo andando bene ma c'è molto tempo rimasto". Il cinguettio del magnate dell'immobiliare termina con un "vai Florida" scritto a caratteri cubitali. In un altro post sul sito di microblogging aveva spiegato che "abbiamo bisogno del vostro voto. Andate ai seggi. Continuiamo questo movimento". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Usa: "Clinton avanti in Florida, testa a testa in Colorado"

Today è in caricamento