rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni Italia

Elezioni Regionali, in Sicilia Crocetta è fuori: a Messina esclusa la lista di Micari

La documentazione è stata consegnata dopo le 16 di venerdì scorso, termine ultimo fissato per la presentazione. Il Governatore, alle prossime elezioni del 5 novembre, era candidato come capolista. Il coordinatore del Comitato elettorale di Micari: "Presenteremo ricorso"

MESSINA - Il presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta, al momento, è fuori dalla prossima competizione elettorale del 5 novembre. "La lista Micari a Messina è stata ricusata". Come riporta Palermo Today a dirlo è il Governatore stesso, capolista nel collegio di Messina.

"Presenteremo ricorso contro l'esclusione della lista 'Arcipelago- Micari Presidente' - afferma Giovanni Di Salvo, coordinatore del Comitato elettorale di Fabrizio Micari - e chiederemo la riammissione nel collegio di Messina. Stiamo studiando con attenzione la situazione, stiamo valutando ogni strada possibile per poter competere ad armi pari con le altre coalizioni anche in quella provincia". 

La lista è stata esclusa perché la documentazione venerdì scorso è arrivata in ritardo presso gli uffici elettorali. Il termine ultimo era fissato per le 16 e una parte mancante delle carte sarebbe arrivata solo una decina di minuti dopo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Regionali, in Sicilia Crocetta è fuori: a Messina esclusa la lista di Micari

Today è in caricamento