rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni europee

"Cara vacca, votami": il politico che fa un comizio alla mucca

L'ultima trovata di Franco Arminio, scrittore e "paesologo" avellinese candidato all'Europee con la lista Tsipras. Dopo il comizio alla pozzanghera e al bosco, è toccato ad una mucca fare da spettatore

AVELLINO - Un po' sopra le righe lo è sempre stato. A partire dal giorno in cui da poeta e scrittore si trasformò - per sua stessa definizione - in "paesologo", cioè esperto di questioni legate ai piccoli centri. E in effetti è ai piccoli centri, in primis il suo paese, Bisaccia, che Franco Arminio si è sempre dedicato. Poi, il grande salto: la candidatura alle europee con la lista Tsipras. Senza mai dimenticare, però, i primi amori: le pozzanghere del suo paese, la lotta contro le discariche nell'Alta Irpinia e le vacche. 

Sì, le vacche. Perché proprio a una di loro Franco Arminio ha dedicato un comizio in vista del voto del 25 maggio. "Il 25 maggio, carissima vacca - dice il politico irpino con voce impostata - è il tuo giorno, il mio giorno, il nostro giorno. Vota e fai votare L'altra Europa con Tsipras. Vota - conclude - e fai votare Franco Arminio". 

VIDEO | Il comizio alla mucca: "Cara vacca, votami"

Il discorso alla mucca, tra l'altro, è solo l'ultima delle splendide esibizioni di Arminio. Prima erano venuti i comizi all'ultimo piano, al bosco e alla pozzanghera. Ora, però, fare di meglio sarà difficile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cara vacca, votami": il politico che fa un comizio alla mucca

Today è in caricamento