rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni europee

Europee, Rosati (Pd): "Renzi ci porterà a un buon risultato"

Il commissario straordinario dell'Agenzia regionale per lo Sviluppo e l'innovazione dell'agricoltura del Lazio alla Dire: "Il Pd deve però occuparsi di più di persone in carne e ossa"

Il 25 maggio gli italiani saranno chiamati a votare per il rinnovo del Parlamento europeo, test importante per misurare la forza dei singoli partiti. "Per il Partito
democratico mi aspetto un buon risultato, segno di una spinta forte di rinnovamento che Renzi in qualche modo rappresenta.
La seconda aspettativa è l'avvio di una nuova Europa attenta alle persone, al lavoro e allo sviluppo, dal momento che l'austerità si è rilevata una ricetta fallimentare" dice Antonio Rosati, commissario straordinario dell'Arsial (Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio) interpellato dalla Dire.

Il Pd è la prima forza politica, dicono i sondaggi, ma Grillo conquista consensi: "Il Pd deve preoccuparsi di più delle persone in carne e ossa - risponde Rosati - dei loro bisogni, speranze e ambizioni. Dei loro sentimenti, oserei dire. Non può essere solo una grande spinta del governo e di Renzi, ma bisogna tornare in mezzo alla strada e ai cittadini per riscoprire una grande funzione di servizio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europee, Rosati (Pd): "Renzi ci porterà a un buon risultato"

Today è in caricamento