rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni europee 2019

Elezioni europee, da Conte a Mattarella: dove votano i 'big' della politica

Il presidente della Repubblica Mattarella volerà nella sua Palermo, mentre il premier Conte resta a Roma. Direzioni opposte per Salvini e Di Maio. Ecco dove voteranno i leader politici e le cariche istituzionali

Conclusa la campagna elettorale, l'attenzione si sposta sui seggi, dove gli italiani sono chiamati a votare per le Elezioni europee 2019. Come tutti, anche i leader politici e le cariche istituzionali sono chiamati alle urne, molti dei quali sono attesissimi nelle loro città d'origine. Come il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che voterà nella scuola Piazzi a Palermo, a due passi dalla sua abitazione. Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, invece, si recherà al seggio allestito nel liceo romano Virgilio in via Giulia.

Elezioni, exit poll e primi dati: come seguire i risultati delle Europee

Salvini a Milano, Di Maio a Pomigliano

Voto lontano dalla capitale invece per i suoi due vice, Matteo Salvini e Luigi Di Maio: il primo a Milano, in via Martinetti 25, probabilmente nel pomeriggio; il secondo a Pomigliano D'Arco, all'istituto comprensivo Sulmona, in via Sandro Pertini 37. Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, che torna a candidarsi, andrà alle urne nella sua Milano, a via Scrosati, intorno alle 12, mentre Nicola Zingaretti, alla prima come segretario del Pd, in mattinata voterà a Roma all'Istituto comprensivo Belli in via Antonio Mordini, 19.

Elezioni europee 2019, la guida al voto: tutto quello che c'è da sapere

Giorgia Meloni, presidente di Fdi, si recherà alle urne nella Capitale, al Torrino, nella scuola dell'infanzia di Viale Beata Vergine del Carmelo, mentre il leader de La Sinistra, Nicola Fratoianni, sarà in Umbria, alle 12, all'Istituto 'Piermarini' di Foligno.Infine voto a Padova, all'Istituto Vivaldi, per il presidente del Senato, Elisabetta Casellati; e a Napoli, all'Istituto commerciale Della Valle (Salita del Casale) per quello della Camera, Roberto Fico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee, da Conte a Mattarella: dove votano i 'big' della politica

Today è in caricamento