rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Verso le elezioni

Berlusconi inossidabile: "Dopo 28 anni sento il dovere di restare in campo"

Il leader di Forza Italia chiama i suoi all'appuntamento elettorale del 25 settembre: "Se vince la sinistra sarà un'Italia peggiore: di tasse, veti e burocrazia"

"La nostra Italia sarà migliore, più prospera, più libera, più giusta. Per questi motivi ho sentito il dovere, dopo 28 anni, di restare in campo. Il 25 settembre è assolutamente nel vostro interesse votare, e votare per Forza Italia". Così Silvio Berlusconi in un video elettorale sui social.

Le altre notizie su Today.it

Berlusconi insiste sull'importanza del voto e annuncia una serie di video in cui verranno spiegati i punti del programma elettorale degli azzurri. "Il 25 settembre si vota, votare non è solo un diritto è soprattutto un dovere e una precisa responsabilità, quello che ciascuno di noi ha, verso tutti i cittadini, il nostro futuro, quello dei nostri figli e nipoti", dice.

Verso le elezioni del 25 settembre: le ultime notizie in diretta

"L'Italia non sarà più la stessa se il 25 settembre vinceremo noi o se vincerà la sinistra. La nostra Italia - prosegue Berlusconi - sarà un'Italia che crede nel suo futuro, avrà tasse più basse, meno vincoli burocratici, una giustizia imparziale che tutelerà i cittadini. Sarà un'Italia che si prenderà cura dei più deboli e che darà un futuro certo ai nostri giorni. L'Italia della sinistra, se vincerà la sinistra - aggiunge - sarà un'Italia peggiore di questa di oggi, tasserà le nostre case i nostri risparmi, sarà un'Italia che continuerà a soffocare nella burocrazia, sarà un'Italia bloccata da una infinità di veti, che hanno frenato i cantieri e le infrastrutture, e anche gli impianti, rendendoci totalmente dipendenti dall'estero per l'energia. Una dipendenza che è diventata un forte costo per le famiglie e che ha ostacolato l'attività delle imprese. Non saranno due Italie uguali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi inossidabile: "Dopo 28 anni sento il dovere di restare in campo"

Today è in caricamento