rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Movimento 5 Stelle

La previsione di Grillo: "Destra e sinistra faranno premier Corrado Passera"

Secondo il leader del Movimento 5 Stelle la scelta di Bersani, Monti e Berlusconi per un governissimo cadrà sull'ex ministro dello Sviluppo Economico. La 'confessione' in un'intervista a Wired.it

"Destra e sinistra erano già alleati prima con Monti"

Berlusconi e Bersani - con Monti - "lo saranno ancora con un altro presidente del consiglio: Corrado Passera".

A parlare è Beppe Grillo in un'intervista pubblicata oggi sul sito di Wired Italia. Grillo, a dispetto del referendum online proposto sull'euro, dice a Wired di essere "a favore di un'Europa unita, ma che sia moderna, che parli la stessa lingua e non undici differenti come accade al parlamento europeo".

Il comico genovese parla anche di un'Europa che "non può essere fondata su parole come spread e obbligazioni, ma su temi comuni. Un`Europa che abbia anche un fisco unificato".

GRILLO COME NAPOLEONE: "NON FAREMO PATTI CON NESSUNO"

Il leader del Movimento 5 Stelle cerca anche di tranquillizzare i mercati e gli investitori stranieri sulla possibile ingovernabilità dell'Italia: "Il Movimento 5 Stelle porterà un`ondata di legalità e rispetto per la legge che farà bene all'Italia. Tutti gli imprenditori stranieri, francesi come tedeschi, saranno i benvenuti e potranno investire potendosi finalmente sentire più tutelati e garantiti".

Infine, un giudizio severo su Monti: "Ha toccato i risparmi di famiglie che ora non possono andare avanti perché non hanno soldi. Come può essere questo il bene dell'Italia e, quindi, anche il bene dell'Europa? Io sono a favore che l'Italia si ricompri il proprio debito estero da paesi come Francia e Germania e negozi nuovamente il tasso d'interesse. In realtà l'Italia è già fallita. Fra un anno non avremo i soldi per pagare le pensioni e gli stipendi dei dipendenti pubblici. C'è poco da salvare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La previsione di Grillo: "Destra e sinistra faranno premier Corrado Passera"

Today è in caricamento