rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
ELEZIONI / Italia

Elezioni 2013: "Italiani andate a votare"

Il ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, rivolge un invito-appello agli elettori alla vigilia del voto del 24 e 25 febbraio

"Andate a votare". E' l'invito-appello che il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri ha rivolto, in una intervista a TMNews agli elettori alla vigilia del voto del 24 e 25 febbraio. "Ogni cittadino dovrebbe avere a cuore il futuro del proprio Paese e concorrere con il proprio voto, che può sembrare poco ma è tantissimo, a scegliere che tipo di Paese vogliamo".

Sul rischio di brogli, il titolare del ministero dell'Interno rassicura: "C'è assoluta trasparenza e le procedure sono molte limpide: il sistema ha gli anticorpi necessari e il Viminale è più che mai una casa di vetro". La macchina del ministero dell'Interno sta lavorando a pieno regime per garantire lo svolgimento sereno e tranquillo della consultazione elettorale che chiama alle urne oltre 50 milioni di aventi diritto. Sul voto all'estero, Cancellieri ha sottolineato la necessità di una profonda riforma del meccanismo elettorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013: "Italiani andate a votare"

Today è in caricamento