rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
VERSO LE ELEZIONI

Per farsi votare Monti mette in campo moglie e nipotini

Nel primo spot elettorale per Scelta civica, il professore si gioca la carta di 'uomo di famiglia' e si mostra nei panni di nonno e marito. L'intimità casalinga per convincere gli italiani a riconsegnarli le redini del paese

Il professore si mostra come nonno e marito. Vita pubblica e vita privata, uomo di governo e di casa. Mario Monti gioca subito la carta della famiglia nel primo spot elettorale.

Il video si apre con il presidente del Consiglio uscente che saluta un gruppo di giovani, poi si vede una scena di intimità casalinga con Monti che seduto a terra gioca alle costruzioni con due nipotini mentre la moglie Elsa in poltrona coccola il terzo.

Poi scorrono immagini delle proteste studentesche, dell'immondizia a Napoli, delle borse con un grafico in picchiata come nei giorni che precedettero la caduta del governo Berlusconi e infine il giuramento del premier al Quirinale.

GUARDA IL VIDEO

I fotogrammi del presidente del Consiglio impegnato nell'azione di governo si alternano a quelle di muratori, panettieri, fruttivendoli.

Nel video ancora il programma, con la riduzione del numero dei parlamentari annunciata con lo sfondo dell'Aula della Camera e quella del taglio alla spesa pubblica accompagnata da una fila di auto blu in sosta davanti a palazzo Chigi.

Per chiudere, si torna alla famiglia, con Monti che legge un libro ai tre biondissimi nipotini, tutti vestiti uguali in pantaloncini blu e maglietta alla marinara. Tra loro anche Tommaso, soprannominato 'spread' dai suoi compagni d'asilo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per farsi votare Monti mette in campo moglie e nipotini

Today è in caricamento