rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
ELEZIONI / Roma

Grillo marcia su Roma: "Ultima tappa per uscire dal buio"

Piazza San Giovanni è pronta ad accogliere i grillini, chiamati a raccolta per chiudere la campagna elettorale con il "Sarà un piacere day". Poi lo sbarco in Parlamento

"Ed ecco Roma. L'ultima tappa, l'ultimo comizio, con la mia ultima voce. Ed ecco la nuova Italia che non ha mai disperato di poter cambiare, di uscire di nuovo dal buio". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog in vista del comizio di chiusura della campagna elettorale previsto per venerdì 22 febbraio a Piazza San Giovanni a Roma.

"Quante volte - osserva il leader del Movimento 5 stelle - è successo nella nostra Storia? Gli italiani, questo mosaico di popoli antichi, nei millenni hanno visto tutto, hanno creato ogni cosa. Cinici, distaccati, impermeabili, ma anche pazzi, capaci di invenzioni sociali inaudite. La Storia è sempre passata da queste parti. E noi siamo ancora qui, ancora a Roma per ricominciare ancora una volta. Per fare, come ha detto Dario Fo ieri a Milano 'Un ribaltone', quello che non sono riusciti fare i nostri padri nel 1945".

GRILLO ARRIVA A ROMA: TUTTE LE INFORMAZIONI

"Ed ecco ancora Roma. E' prevista - osserva il comico genovese - forse pioggia, sarà ancora più bello San Giovanni a fine inverno. La ricostruzione dell'Italia su basi sociali, eque, di comunità, di solidarietà può iniziare ora. L'italiano ha perso l'idea di bellezza, di felicità, persino la coscienza di sé stesso, del suo valore, della sua identità. Possiamo farcela a uscire dal buio, a riveder le stelle, non sarà lo spread a fermarci se ognuno farà la sua parte, se ci metteremo in gioco senza paura".

"A Roma dobbiamo far sentire la nostra voce. Deve sentirsi fino a Sidney, a Buenos Aires, a Pechino. Deve annunciare che in Italia tornerà la democrazia, che siamo arrivati e non ce ne andremo più''.

"Chi ci sarà lo racconterà ai suoi nipoti: 'C'ero anch'io a San Giovanni, il giorno che cambiò l'Italia'".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grillo marcia su Roma: "Ultima tappa per uscire dal buio"

Today è in caricamento