rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
ELEZION 2013 / Italia

La Germania vuole un governo stabile per l'Italia

"E' essenziale e nell'interesse di tutta l'Europa che l'Italia dia vita a un governo stabile e operativo", ha spiegato il ministro Westerwelle in conferenza stampa a Berlino

La Germania giudica "essenziale" che l'Italia dia "vita" a un governo stabile: è quanto ha detto oggi il ministro tedesco degli Affari Esteri, Guido Westerwelle, all'indomani del voto in Italia e nel giorno della visita in Germania del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

La Germania insiste poi sull'importanza di proseguire la politica di riforme, avviata prima del voto, anche dopo l'esito delle elezioni parlamentari di domenica e lunedì che hanno creato una situazione di sostanziale ingovernabilità nel paese.

"E' essenziale e nell'interesse di tutta l'Europa che l'Italia dia vita a un governo stabile e operativo", ha spiegato il ministro Westerwelle in conferenza stampa a Berlino.

"I responsabili politici a Roma sanno che l'Italia ha ancora bisogno di una politica di riforme, una politica di consolidamento", ha aggiunto il capo della diplomazia tedesca.

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Germania vuole un governo stabile per l'Italia

Today è in caricamento