rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
ELEZIONI / Genova

Grillo ha votato: "E ora aspetto i risultati nel mio orto"

La matita "era copiativa, non ho dovuto leccarla". Quindi "la lattuga cresce troppo". Per questo "seguirò i risultati dal mio orto". Grillo, dopo aver votato con moglie e figlio a Genova, ha commentato così "l'ansia da risultati elettorali".

Ha costretto cronisti e fotografi a "perdere" una domenica che poteva essere di riposo. Beppe Grillo si è infatti recato presso il seggio  dell'istituto agrario di Genova solo alle 11.15 di lunedì accompagnato dalla moglie Parvin Tadjk e dal figlio Rocco.

Occhiali da sole, sorridente in volto, Grillo è arrivato a piedi dalla sua vicina villa e non ha voluto soffermarsi ulteriormente con i giornalisti in attesa.

Davanti ad un'incredibile ressa di giornalisti, fotografi e cameramen, il leader del Movimento 5 Stelle è apparso calmo e divertito e ha brevemente risposto ad alcune domande, tornando a casa a piedi, mano nella mano con la moglie.

Dal risultato delle urne si aspetta un paese ingovernabile? Risposta lapidaria: "Adesso il Paese è ingovernabile. Noi porteremo cittadini onesti in parlamento".

Quanto all'attesa dei risultati, Grillo ha escluso che questa sera commenterà pubblicamente il risultato elettorale. "Non andrò alla festa che hanno organizzato a Genova. Forse faremo qualcosa sul blog, un video o cose così".

Grillo è poi tornato, a modo suo, sulla questione della "matita inumidita": "La matita non si deve leccare, c'è la legge che ti dice che bisogna inumidirla perchè copiativa. Adesso l'hanno fatto e si vede. E' rimasto il segno, non ci sono brogli, era copiativa".

Sul fronte astensionismo, invece, la questione è tutta da addurre - secondo Grillo - al "generale inverno": "L'astensionismo è tantissimo, è il generale Inverno che colpisce, non colpisce i giovani, ma quelli che hanno problemi ad uscire di casa".

Infine, una battuta sul luogo in cui seguirà i risultati: "Ho 77 spettacoli addosso, ora l'adrenalina è un giù. Da dove seguirò i risultati? Dall'orto. Non riesco più a fermare la lattuga, ho questi problemi".

I RISULTATI - Today.it seguirà tutte le operazioni di voto e, a partire da lunedì pomeriggio per le politiche e da martedì pomeriggio per le regionali, darà conto di tutti i risultati in tempo reale. Ecco i link utili:

RISULTATI IN TEMPO REALE

RISULTATI ALLA CAMERA

RISULTATI AL SENATO

RISULTATI ALLE REGIONALI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grillo ha votato: "E ora aspetto i risultati nel mio orto"

Today è in caricamento