rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2018

Luigi di Maio propone Andrea Roventini come ministro del Tesoro

Il capo politico del M5S annuncia un nuovo nome della sua ipotetica squadra di governo: il "keynesiano eretico" Andrea Roventini

Andrea Roventini è il ministro del Tesoro del governo proposto dal M5S. Ad annunciarlo è il capo politico del Movimento, Luigi Di Maio, durante la trasmissione Unomattina. "Roventini ha l'età di Macron, ma già scrive con un premio Nobel che è Stiglitz, con lui torneremo a fare politica espansiva", spiega Di Maio. 

Docente presso la Scuola superiore di Sant'Anna, 40 anni, Roventini si definisce su Twitter "keynesiano eretico", pubblica scritti sul Journal of Evolutionary Economis e recentemente è stato tra i co-autori, insieme a Joseph Stigliez, del lavoro dal titolo "Rational Heuristics? Expetations and Behaviors od evolving economies with Heteregeneous interacting agent". Roventini è stato inoltre tra i partecipanti del convegno organizzato dal M5S "Lo Stato innovatore". 

Elezioni, Di Maio ha già fatto il governo 5 stelle: "Tre donne a Difesa, Esteri e Interni"

La notizia della sua candidatura era stata data in anticipo anche dal Sole 24 Ore, prima che poi Di Maio la annunciasse in tv. 

"Roventini ha già portato avanti tre progetti con la commissione Ue per rivedere i parametri economici e quelli deficit/Pil - dice Di Maio - In Italia servono risorse fresche, con basta austerity e politiche espansive, su cui io e Roventini siamo in perfetta sintonia". 

Elezioni 2018

Come si votacandidatiprogrammi, sondaggirisultati

Tutti gli articoli dello speciale elezioni

Elezioni politiche | Elezioni Lazio | Elezioni Lombardia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luigi di Maio propone Andrea Roventini come ministro del Tesoro

Today è in caricamento