rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2018

Di Maio lancia i candidati del Movimento: "Possiamo triplicare i seggi"

Rese note le liste complete dei candidati in tutti i collegi. In testa i nomi dei parlamentari uscenti più noti. Tra i nomi della "società civile" il più acclamato è il comandante Gregorio De Falco del memorabile "salga a bordo" intimato a Schettino. La vera sfida è al centrodestra

A Pescara Luigi Di Maio, il candidato premier del  Movimento 5 Stelle, ha presentato ha presentato il programma elettorale e i "nomi illustri" della società civile che saranno in lista alle prossime elezioni politiche del 4 marzo.

Gli “esterni” che si sono avvicinati al Movimento di recente, dopo la modifica del regolamento interno, figurano come capilista nei collegi proporzionali.

Gentiloni: "Impossibile governo Cinque Stelle"

il comandante Gregorio De Falco del memorabile "salga a bordo, cazzo" intimato al capitano della Costa Concordia naufragata al Giglio, i giornalisti Gianluigi Paragone (in collegamento telefonico) ed Emilio Carelli, il presidente di Adusbef, ex senatore Idv, Elio Lannutti, il presidente del Forum disabilità Vincenzo Zoccano. A rappresentare la pattuglia dei pionieri entrati in Parlamento nel 2013 per aprirlo "come una scatoletta di tonno", c'erano le tre "lady di ferro", parole del candidato premier: Paola Taverna, Giulia Grillo, Laura Castelli.

In testa alle liste figurano i nomi dei parlamentari uscenti più noti. Capilista nei loro collegi, infatti, risultano l’aspirante premier Di Maio, Roberto Fico, Paola Taverna, Carla Ruocco, Manlio Di Stefano, Danilo Toninelli, Vito Crimi. Primi anche Alfonso Bonafede, Riccardo Fraccaro e Carlo Sibilia in Campania

Movimento 5 Stelle: tutti i candidati

Con qualche ora di rinvio rispetto alle voci della vigilia, il blog Beppegrillo.it in serata ha pubblicato le liste complete dei candidati del Movimento 5 Stelle nei collegi plurinominali. L'organizzazione ha preferito dare conto dei risultati delle "parlamentarie" solo dopo la conclusione della tre giorni del Villaggio Rousseau a Pescara, dove il candidato premier Luigi Di Maio ha presentato il programma elettorale e qualche candidato "esterno" di spicco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Maio lancia i candidati del Movimento: "Possiamo triplicare i seggi"

Today è in caricamento