Lunedì, 18 Ottobre 2021
Elezioni Politiche 2018

Di Maio lancia i candidati del Movimento: "Possiamo triplicare i seggi"

Rese note le liste complete dei candidati in tutti i collegi. In testa i nomi dei parlamentari uscenti più noti. Tra i nomi della "società civile" il più acclamato è il comandante Gregorio De Falco del memorabile "salga a bordo" intimato a Schettino. La vera sfida è al centrodestra

Lannutti e Taverna nomi forti nel Lazio

Elio Lannutti, presidente dell'Adusbef, ex senatore dell'Idv, sarà capolista del Movimento 5 stelle nel collegio plurinominale Lazio 2. Paola Taverna, senatrice uscente molto popolare fra attivisti e simpatizzanti, guiderà la lista nel Lazio 1, dove compare fra gli altri, ma al numero 4, il giornalista Franco Fracassi. Nel collegio Lazio 3 la testa di lista è toccata a un'altra parlamentare uscente, la biologa Elena Fattori, altra senatrice uscente, correrà come capolista nel collegio Lazio 3.

Il giovanissimo sindaco candidato in Veneto

Alvise Maniero fu eletto sindaco di Mira, in provincia di Venezia, a soli 26 anni nel 2012. Uno dei primissimi successi elettorali del M5S. L'anno scorso, a sorpresa, annunciò di non voler concorrere per un secondo mandato. Reso omaggio al principio della rotazione degli incarichi pubblici, stavolta si è candidato alle "parlamentarie". Nell'elenco dei listini plurinominali per le elezioni politiche del 4 marzo prossimo, pubblicato dal blog di Beppe Grillo, figura come capolista nel collegio Veneto 1-01, davanti a due parlamentari uscenti, finiti evidentemente battuti nelle selezioni on line fra gli iscritti: Arianna Spessotto ed Emanuele Cozzolino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Maio lancia i candidati del Movimento: "Possiamo triplicare i seggi"

Today è in caricamento