rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2018 Italia

Elezioni, Lorenzin presenta il simbolo della lista Civica Popolare

Simbolo rosso, col nome Lorenzin e un fiore giallo con 5 petali affiancato dai simboli dei cinque partiti che promuovono la lista: Italia dei valori, Centristi per l'Europa, Democrazia solidale, l'Italia è popolare e Alternativa popolare

Alle elezioni politiche 2018 non ci sarà la Margherita ma la peonia di Beatrice Lorenzin: è questo il simbolo scelto dal ministro della Salute per la lista Civica popolare che si presenterà alle elezioni il 4 marzo 2018 nella coalizione di Centrosinistra. "Continuità e autonomia - spiega Beatrice Lorenzin - la formazione punta ad essere non solo un'aggregazione elettorale ma "una nuova forza politica che vuole contare".

Civica Popolare, il programma della coalizione di centrosinistra

La diatriba con Francesco Rutelli sul simbolo della Margherita alla fine è stata risolta, Civica popolare sarà sulle schede elettorali con un simbolo rosso sul quale compare comunque un fiore, ma non quello del partito guidato dall'ex sindaco di Roma bensì una "peonia", ha spiegato la ministra.

Una peonia a 5 petali per 5 partiti

Elezioni 2018, Civica Popolare - Lorenzin

Sulla metà inferiore, in grande, compare la scritta "Lorenzin"; al centro una fascia bianca con il nome della lista e sopra, di nuovo su sfondo rosso, un fiore giallo con 5 petali affiancato dai simboli dei cinque partiti che promuovono la lista: Italia dei valori, Centristi per l'Europa, Democrazia solidale, l'Italia è popolare e Alternativa popolare.

Tutti i candidati della lista Civica Popolare

In aggiornamento

"Questa è una forza politica che nasce con un impronta decisamente popolare e centrista, che fa parte della coalizione di governo che abbiamo avuto in questi anni. Noi ora stiamo lavorando su un progetto che è in continuità con quello che abbiamo fatto in questi anni, però con una spinta e una forza maggiore di identità".

La continuità con l'esperienza degli ultimi anni, precisa, non impedirà di muoversi in "autonomia" rispetto al Pd spiega Lorenzin, "siamo una nuova forza politica che vuole contare".

Elezioni 2018

Tutti gli articoli dello speciale elezioni

Elezioni politiche | Elezioni Lazio | Elezioni Lombardia | Elezioni Molise | Elezioni Friuli | Elezioni Trentino | Elezioni Basilicata | Elezioni Aosta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Lorenzin presenta il simbolo della lista Civica Popolare

Today è in caricamento