Sabato, 23 Ottobre 2021
Elezioni Politiche 2018

Dalla "mamma nubile" al banchiere milanese: i video dei candidati alle parlamentarie M5s

Su Youtube sono comparsi decine di video postati da persone pronte a candidarsi con il Movimento 5 stelle: c'è di tutto, dal fotografo all'attrice, passando per la giornalista e l'insegnante

Tra le circa 15mila autocandidature arrivate – i numeri li ha dati Roberto Fico durante la trasmissione Matrix – c’è spazio anche per il banchiere di Milano Alessandro Pagano, 45 anni, vicedirettore di una banca di credito cooperativo e per il professore universitario Marvin Oxenham, italiano figlio di genitori canadesi, “principalmente un educatore”: “La mia carriera accademica – racconta – mi ha permesso di accumulare vari titoli culminando in un Phd alla prestigiosa Cams college di Londra. Ho un’esperienza pluridecennale come docente accademico”. 


C’è Evelina Cataldo, 40 anni, funzionario del ministero della giustizia di Padova, laureata in scienze politiche e Domenico Carmenati, giornalista, di Milano “firmatario della petizione svuota canili”. 

C’è Alfonso Crisci che racconta: “Ho insegnato anche in un carcere, un’esperienza di vita molto significativa perché, al netto dei reati commessi, alcuni indicibili e orrendi, ho visto una cosa che non conoscevo del carcere: la sofferenza. In carcere si soffre tanto quindi fate i bravi ed evitate di andare in carcere perché non è un bel posto”.

Elezioni 2018

Tutti gli articoli dello speciale elezioni

Elezioni politiche | Elezioni Lazio | Elezioni Lombardia | Elezioni Molise | Elezioni Friuli | Elezioni Trentino | Elezioni Basilicata | Elezioni Aosta

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla "mamma nubile" al banchiere milanese: i video dei candidati alle parlamentarie M5s

Today è in caricamento