Martedì, 27 Luglio 2021
Elezioni Politiche 2018

Emiliano apre al Governo M5s: “Se vincono, il Pd li sostenga”

Il presidente della Regione Puglia ha parlato ai microfoni di Telenorba: “Se il presidente Mattarella dovesse dare l'incarico a Di Maio, io farò ogni sforzo perché il Pd sostenga il M5s nella formazione del governo”

Michele Emiliano a Telenorba

Mentre il 4 marzo, giorno delle elezioni politiche, si avvicina sempre di più, dal dem Michele Emiliano arriva una inaspettata apertura verso il Movimento 5 Stelle. Il presidente della Regione Puglia, intervistato da Telenorba, ha spiegato il suo punto di vista: “Se il presidente Mattarella dovesse dare l'incarico a Di Maio, io farò ogni sforzo perché il Pd sostenga il M5s nella formazione del governo”.

Elezioni, programmi e proposte in breve

“Se il Pd non dovesse essere il primo partito  e l'incarico dovesse essere dato al Movimento 5 stelle – ha aggiunto Emiliano – probabilmente sarà un governo di emergenza perché nessuno avrà la maggioranza assoluta, bisognerà far sì che il gruppo che riceverà l'incarico poi possa formare un governo”.

Elezioni politiche 2018: tutte le liste, i candidati, i programmi e i sondaggi

La risposta di Calenda 

Le frasi di Emiliano non sono piaciute nell'ambiente del Partito Democratico, come confermato dalla bordata lanciata su Twitter da Carlo Calenda, attuale ministro dello Sviluppo economico: “Sostengo appassionatamente la coalizione di centro sinistra andando in giro a spiegare che abbiamo bisogno di una classe dirigente seria. Ma ogni volta che vedo una dichiarazione di @micheleemiliano la determinazione vacilla. Non comprendo cosa c'entri con il @pdnetwork”.

Schermata 2018-02-23 alle 14.16.40-2

Elezioni 2018

Come si votacandidatisondaggiprogrammi

Tutti gli articoli dello speciale elezioni

Elezioni politiche | Elezioni Lazio | Elezioni Lombardia

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emiliano apre al Governo M5s: “Se vincono, il Pd li sostenga”

Today è in caricamento