rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2018 Italia

Elezioni, Di Maio ha già fatto il Governo: tutti i candidati ministri del Movimento 5 stelle

Luigi di Maio, candidato presidente del consiglio per il Movimento 5 stelle, difende la scelta di pre-annunciare al Quirinale i nomi dei ministri da indicare al Capo dello Stato per un governo a 5 stelle. I profili dei 17 (candidati) ministri e i nuovi dicasteri proposti

Governo M5s, Roventini ministro dell'economia

Andrea Roventini, docente presso la Scuola superiore di Sant'Anna, 40 anni, "keynesiano eretico" come si definisce lui sul proprio profilo Twitter, è il nome fatto da Di Maio per il ministero del Tesoro.

"La flat tax è un fake è una proposta bizzarra che non ha mai funzionato, porterà un deficit in crescita e beneficerà solo l'1% della popolazione. L'uscita dall'euro non è in discussione ma ritengo che sia prioritario rivedere il fiscal compact. L'austerità fiscale non funziona è autodistruttiva, costringe a manovre lacrime e sangue senza ridurre debito".

Chi è Andrea Roventini indicato come ministro del Tesoro

Andrea Roventini è candidato ad essere indicato al Capo dello Stato per ottenere, in un ipotetico governo Di Maio, il ruolo di ministro dell'Economia. L'economista è stato tra i co-autori, insieme a Joseph Stigliez, del lavoro dal titolo "Rational Heuristics? Expetations and Behaviors od evolving economies with Heteregeneous interacting agent". 

andrea roventini-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Di Maio ha già fatto il Governo: tutti i candidati ministri del Movimento 5 stelle

Today è in caricamento