rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2018 Italia

Elezioni, Di Maio ha già fatto il Governo: tutti i candidati ministri del Movimento 5 stelle

Luigi di Maio, candidato presidente del consiglio per il Movimento 5 stelle, difende la scelta di pre-annunciare al Quirinale i nomi dei ministri da indicare al Capo dello Stato per un governo a 5 stelle. I profili dei 17 (candidati) ministri e i nuovi dicasteri proposti

Governo M5s, Conte ministro della meritocrazia 

Giuseppe Conte, professore di Diritto privato all'Università di Firenze è stato presentato da Luigi di Maio in diretta tv a La7 come candidato ministro alla Pubblica Amministrazione.

Laureato con lode in Giurisprudenza all'Università "La Sapienza" di Roma, Giuseppe Conte è un avvocato cassazionista, opera prevalentemente nel campo del diritto civile e commerciale ed è specialista in materia di arbitrati. Ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia Spaziale Italiana. Nel 2012 è stato nominato dalla Banca d’Italia componente dell’Arbitro Bancario Finanziario. Nel 2013 il Parlamento Italiano lo ha designato a far parte del Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa.

Giuseppe Conte è candidato ad essere indicato al Capo dello Stato per ottenere, in un ipotetico governo Di Maio, il ruolo di ministro della Pubblica amministrazione, o meglio, alla Deburocratizzazione e Meritocrazia, secondo la definizione che nelle intenzioni del M5S dovrebbe assumere il ministro per la Semplificazione e Pubblica amministrazione.

giuseppe conte-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Di Maio ha già fatto il Governo: tutti i candidati ministri del Movimento 5 stelle

Today è in caricamento