rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2018

De Falco, Carelli, Paragone: Di Maio presenta i candidati del M5s

Il candidato premier del Movimento 5 stelle chiude la tre giorni di formazione a Pescara, il Villaggio Rousseau. Sul palco con lui alcuni dei volti che saranno presentati nei collegi uninominali. Assente Beppe Grillo

Ci sono il comandante Gregorio De Falco (applauditissimo), il presidente del Forum disabili Vincenzo Zoccano, i giornalisti Emilio Carelli e Gianluigi Paragone, il presidente di Adusbef Elio Lannutti. Il candidato premier del M5s Luigi Di Maio ha presentato i primi candidati del Movimento per le elezioni politiche 2018. Nomi esterni, ma "vi chiedo di accoglierli nella nostra comunità come avete sempre fatto con tutte le persone che ci hanno dato sempre una mano", ha detto Di Maio.

"I nostri 300 candidati ai collegi uninominali faranno tremare i polsi agli altri partiti", ha detto DI Maio, aggiungendo che "in questi giorni alcuni esponenti di altri partiti hanno chiamato i nostri candidati supplicandoli di non farlo perché altrimenti li costringeranno a fare brutta figura". 

Le liste del Movimento5stelle nei collegi plurinominali

Villaggio Rousseau, Di Maio presenta i candidati del M5s

Anche se "la sorpresa dei nomi nuovi l'avrete la settimana prossima", Di Maio ha voluto presentare alla folla riunita al Villaggio Rousseau di Pescara una parte dei vincitori delle Parlamentarie, fra big e new entry. Tra gli applausi del pubblico hanno sfilato anche figure storiche come Laura Castelli, Giulia Grillo e Paola Taverna. Assente alla kermesse Beppe Grillo.

Di Maio ha poi illustrato il programma del M5s per le elezioni. "'Partecipa, scegli, cambia' sarà lo slogan della nostra campagna elettorale, è la nostra storia, abbiamo iniziato tutti così nel M5S. E ora, se vorranno gli italiani, cambieremo l'Italia dal governo", ha detto Di Maio, lanciando poi la sfida agli altri partiti su una possibile convergenza sui temi che il M5s proporrà agli altri gruppi se dovesse uscire primo alle urne ma senza il 40%: "Perché non siete d'accordo con i nostri 20 punti del programma?".

Elezioni 2018

Tutti gli articoli dello speciale elezioni

Elezioni politicheElezioni Lazio | Elezioni Lombardia | Elezioni Molise | Elezioni Friuli | Elezioni Trentino | Elezioni Basilicata | Elezioni Aosta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Falco, Carelli, Paragone: Di Maio presenta i candidati del M5s

Today è in caricamento