rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2018 Italia

Elezioni, programmi e proposte in breve

In vista delle elezioni politiche 2018 ecco le proposte dei principali partiti su Pensioni, Tasse, Lavoro, Sicurezza, Salute, Famiglia, Ambiente, Scuola, Esteri, Immigrazione

Slogan elettorali a confronto: Diritti

Liberi e Uguali

Serve un intervento sul sistema carcerario e una riforma dell’ordinamento penitenziario per garantire il rispetto della dignità della persona, anche quando detenuta.Troppi i suicidi in carcere 

Forza Italia

La persona viene prima dello Stato: a differenza di parte della sinistra e dei grillini, per noi lo Stato non viene prima dei cittadini. Al contrario, esso deve essere al servizio dei cittadini e della loro libertà.

Insieme 2018

Lotta alla Povertà: agire per diritti sociali più forti, porre fine al dumping sociale e unire le forze nella lotta contro la povertà

MoVimento 5 Stelle

Adozioni: accorciamo i tempi e diamo ai genitori costi certi. Più controllo e snellimento sull'iter dell'adozione da parte della CAI. Accordi bilaterali con Stati di provenienza e più supporto alle famiglie.

Fratelli d'Italia

Efficientamento del percorso formativo per rendere competitivi i giovani italiani rispetto ai loro coetanei europei; abolizione della “Buona Scuola” e superamento dell’alternanza scuola lavoro.

Lega - Salvini Premier

Più accessibilità alle adozioni: non è possibile spendere 50mila euro per un'adozione: bisogna renderle più veloci e meno costose.

Partito Democratico

Sostegno ai padri separati: Vogliamo sostenere forme di aiuto concreto per i padri separati, in particolare per garantire il diritto alla casa. 

Più Europa con Emma Bonino

Riforma della cittadinanza: lo Ius culturae deve diventare il modello di riferimento per la riforma della legge sulla cittadinanza, per offrire a tutti i giovani le stesse opportunità in un Paese laico, democratico e aperto al mondo.

Elezioni 2018

Come si votacandidatisondaggiprogrammi, risultati in diretta

Tutti gli articoli dello speciale elezioni

Elezioni politiche | Elezioni Lazio | Elezioni Lombardia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, programmi e proposte in breve

Today è in caricamento